Questo volume sarà in uscita a €18,00 il 14 Ottobre 2025. Fino a tale data, sarà in prevendita a €15,00. Ordinalo subito!
Dalla periferia romana ai palchi più prestigiosi del mondo grazie alla passione per la musica e all'amore per la chitarra: questo è il sogno realizzato da Giandomenico Anellino, l’uomo orchestra che, col suo stile personale ed elegante, è riuscito a far diventare protagonista uno strumento così delicato non solo nei teatri, ma anche nelle piazze e in TV, collaborando con artisti internazionali e spaziando dal pop al classico al rock. In questo libro Anellino ripercorre i momenti salienti della sua carriera: dal suo incontro con la chitarra ad appena sette anni, agli aneddoti vissuti insieme ad artisti come Renato Zero, Loredana Bertè, Amedeo Minghi, Zucchero, Claudio Baglioni, Riccardo Cocciante, Bruno Pizzul: episodi di vita che raccontano che, credendo nei propri sogni, studiando ogni giorno con impegno e senza arrendersi alle difficoltà inevitabili, tutto può realizzarsi. In un’epoca in cui i social ci illudono di quanto sia facile diventare “famosi”, Anellino mostra quanta dedizione, talento e costanza servano per costruire una carriera duratura e personale, per perfezionare un’arte, quella della musica, che sa regalare emozioni oltrepassando l’ostacolo di lingue e confini.
Giandomenico scrive: Questo è “un viaggio tra le corde della mia chitarra, un percorso a ostacoli tra le difficoltà di una giovinezza vissuta nell’estrema periferia romana, rincorrendo mete impossibili e traguardi improbabili da raggiungere. Un solo sogno di cui avere cura, da difendere con le unghie e con l’incontrollabile passione per la musica, per le note invisibili, per la chitarra. Un volo appassionato e appassionante tra nubi, temporali e schiarite improvvise, la rotta da mantenere diritta e una luce fioca da seguire. L’orizzonte apparentemente inafferrabile e il solo desiderio di conquistare l’unica nota ancora da vivere, da suonare, da amare”. “Mancavano pochi minuti all’inizio dell’esibizione e il mio piano sembrava impossibile da realizzare. I miei pensieri viaggiavano vorticosamente sospesi su travi altissime senza corde di sicurezza; dovevo prendere decisioni rapide, decisioni delle quali mi sarei potuto pentire se qualcuno ne fosse venuto a conoscenza”. “Dovevo prendere decisioni rapide, decisioni delle quali mi sarei potuto pentire se qualcuno ne fosse venuto a conoscenza”.
SOLO PER QUESTO PERIODO ECCEZIONALE SCONTO: 15,00