ANTEPRIMA - LA CODA DEL DRAGO VOL. 8
La Coda del Drago è una rivista che nasce dal desiderio di restituire profondità, umanità e immaginazione al racconto sportivo, in un’epoca in cui la parola scritta è spesso schiacciata dalla velocità e dalla superficialità della comunicazione digitale. Televisione, internet e social media hanno trasformato il giornalismo sportivo in un flusso continuo e uniforme di informazioni, dove l’urgenza della sintesi ha quasi annullato lo spazio per il contatto umano e per la narrazione autentica delle vicende e dei protagonisti dello sport.
Da questa consapevolezza nasce la sfida – romantica e visionaria – che la rivista porta avanti: “guardare oltre”, dando voce a storie che resistono al tempo, a memorie che riaffiorano con forza, a figure e momenti che meritano uno sguardo più attento, più profondo, più umano. La Coda del Drago racconta “passaggi di tempo”, evocando non solo cronache sportive, ma anche sogni, miti e tracce di un immaginario collettivo che rischia altrimenti di perdersi.
In questa pagina è possibile leggere un’anteprima dell’ottavo volume della rivista La Coda del Drago. L’anteprima comprende la prima pagina di ogni articolo, offrendo uno sguardo introduttivo ai temi e ai toni che caratterizzano questo nuovo numero.
_____________________________________________________________________________________
Per abbonarti alla rivista La Coda del Drago clicca qui
Per vedere tutte le nostre pubblicazioni clicca qui