Indice pagine
Stampa

SONO RIAPERTE LE ISCRIZIONI!

Comunichiamo a tutti gli interessati che, in seguito alle tante richieste pervenuteci e dato l’ottimo riscontro fin qui ricevuto e l’interesse dimostrato per il Premio Città di Verona "Oggi è Domani - Sempre e per sempre", l’organizzazione del concorso ha deciso di prolungare la data di scadenza della consegna degli elaborati estendendo il termine alle ore 23:59 del 14 Settembre 2025. Si conferma che la serata di Premiazione si svolgerà Sabato 22 Novembre alle ore 18:00 presso la Sala Maffeiana del Teatro Filarmonico di Verona.

Certi che apprezzerete l’ulteriore finestra concessa per la consegna degli elaborati inediti, ringraziamo i partecipanti e quanti altri hanno dimostrato disponibilità e curiosità per il nostro appuntamento culturale annuale, giunto alla sua QUINTA EDIZIONE. 

La Segreteria del Concorso

_____________________________________________________________

 

APERTURA UFFICIALE
PREMIO LETTERARIO CITTÀ DI VERONA
Quinta edizione 2025

In collaborazione con:

Con il patrocinio di:

     

Con il contributo di:

      

                     

 

 

Edizioni ZEROTRE è lieta di comunicare l'apertura ufficiale della quinta edizione del Premio Letterario Città di Verona “Oggi è domani” intitolata “Sempre e per sempre”. Quest’anno il concorso invita gli autori a riflettere su temi relativi a tempo e spazio, a tutto ciò che è eterno, infinito, sconfinato, interminabile, incalcolabile, sterminato e immane, traendo ispirazione dall’omonimo brano di Francesco De Gregori.

Questa edizione porta con sé un'importante novità: alle categorie narrativa, saggistica e letteratura sportiva si aggiungono fumetto e fotografia! Queste due nuove forme espressive arricchiranno il concorso ampliando le possibilità creative e offrendo ai partecipanti nuovi strumenti per interpretare e raccontare il tema proposto. Gli elaborati saranno valutati da giurati d’eccezione, esperti di riconosciuto prestigio nei rispettivi ambiti, di cui presto vi renderemo noti i nomi.

Se siete interessati a partecipare, potete cliccare QUI per leggere il bando ufficiale con tutti i dettagli relativi alle modalità di partecipazione o inquadrare il QR code.

Potete cliccare QUI per leggere la rassegna stampa con tutti gli articoli e le notizie che riguardano il Premio letterario Città di Verona o inquadrare il QR code.

Detto ciò, vi invitiamo a rivivere le emozioni dell’edizione 2024 dal titolo "Il nostro canto libero" visualizzando i video qui in calce.

Intervista a Giovanni Proietti ed Enza Di Giovanni,
ideatori del Premio

Intervista a Iacopo Foroni, CEO di AirCorporate, main sponsor del Premio

Intervista a Mauro Mazza, Presidente del Premio

Intervista ad Alessandra Pacilli e Riccardo Giumelli, giurati del Premio

Intervista a Manuela Sain Colombo, Presentatrice del Premio

Intervista a Giandomenico Anellino, musicista e compositore

Intervista a Stefano Valdegamberi, Consigliere regionale della Regione Veneto

Video integrale dell'Edizione 2024

 

Vi aspettiamo!

 

L'autore Giovanni Proietti dichiara e garantisce di avere disponibilità e titolarità dei diritti inerenti a tutti i contenuti di questa pagina, manlevando fin da ora Edizioni ZEROTRE SRLS da qualsivoglia responsabilità in ordine ad un eventuale illegittimo utilizzo dell'opera di ingegno.

Per info, ordini, esigenze particolari, reclami o resi contattaci a
media@edizioni03.com ] oppure [ +39 0457114134 / +39 345 7151809
Edizioni ZEROTRE SRLS - P.IVA: 04902600230 - REA: vr-454814
Sede Legale: Via Crociata, 8 - 37030 Lavagno (VR) - media@edizioni03.com - 39 045 7114134
Sede Operativa: Via Macello n. 25, in zona ZTL. Per evitare la zona a traffico limitato consigliamo di entrare da Via Pallone. - 37121 Verona (VR) - media@edizioni03.com - +39 0457114134 / +39 345 7151809 - Fax: 0457114134
E-Comm 2 (1.6.6) .::. © TLG Design 2016-2025