Sabrina Ginocchio e Alberto Rebuzzi, in "Zaccaria e il guazzabuglio", raccontano una simpatica storia in rima. Il protagonista è Zaccaria, il cane capo della polizia, che con il suo olfatto sopraffino è in grado di scovare ogni traccia e scoprire chi è il colpevole. Infatti, il racconto si apre con un mistero: qualcuno ha rovinato tutti i disegni che gli orsetti, durante un concorso di pittura, avevano dipinto con grande maestria e precisione. Chi sarà stato? Per fortuna, il capo della polizia è abile e paziente, e ai suoi occhi non sfugge proprio niente!
La storia di Zaccaria e dei suoi amici non solo potrà essere letta e ascoltata, ma anche recitata e cantata. Per i più piccoli, sarà un vero e proprio gioco cercare di capire insieme a Zaccaria chi c’è dietro il misfatto e chi è il responsabile del guazzabuglio. Le strofe di questo giocoso e vivace testo poetico per bambini fanno onorata concorrenza ai cartoni animati e, in più, nascondono un vantaggio: i lettori sono chiamati a “entrare” nelle parole e ad appropriarsene tramite la recitazione, il mimo e l’interpretazione, diventando così i protagonisti dell’avventura. Le illustrazioni di Elisabetta Micheloni accompagnano il racconto e ci permettono una divertente immersione all’interno delle vicende.
ANTEPRIMA SFOGLIABILE
Intervista a Sabrina Ginocchio e Damiano Zornetta su Radio Rete 2000 - 23.04.2021
Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de
minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti
nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabili al seguente link: Trasparenza Aiuto