Biografia:
Damiano Zornetta è un consulente aziendale che si occupa di sviluppo business sui mercati internazionali. Socio qualificato APCO, ha conseguito la certificazione internazionale CMC® come consulente di direzione. È inoltre socio co-fondatore e CEO della società 1 2 export srl [si legge: “One to export”] che aiuta le PMI a crescere e svilupparsi sui mercati esteri (UE e Mondo).
Classe 1977, nato nell’entroterra Veneziano, ha vissuto in Veneto fino a ventun anni, quando si è trasferito in Franconia (Würzburg), Germania, dove ha abitato per otto anni. È rientrato in patria nel 2006 dopo un’esperienza personale, formativa e lavorativa che ha lasciato un segno indelebile nella sua vita, permettendogli di acquisire un’esperienza concreta non solo in ambito professionale, ma anche da cittadino europeo.
Da sempre lavora in, o per, Micro e PMI di diversi settori merceologici, contribuendo al loro sviluppo sui mercati internazionali, partendo da mansioni operative di supporto fino ad arrivare alla consulenza. Questo gli ha permesso di fare esperienza sul campo e conoscere quindi i problemi quotidiani delle piccole e medie realtà produttive e commerciali.